PONY GAME

Pony game... cos'è:




Basato sull'importanza del rapporto uomo-cavallo nel quale  è essenziale che fra i due non esista contrasto, ma una ricerca di comprensione reciproca. 

Ogni violenza verbale o fisica è dunque esclusa. Speroni o frustino sono vietati. Questa assenza di mezzi di coercizione impone un modo di procedere basato sulla complicità e la fiducia.
Il contatto deve stabilirsi naturalmente fra il cavaliere e l'animale per un rapporto dolce e fluido nel quale è compito del cavaliere rassicurare il pony che ha bisogno di avere fiducia.
Nel piccolo cavaliere la pratica del Pony Game sviluppa la percezione del corpo nello spazio ed impara ad adattarsi stabilmente ed a superare le sue apprensioni analizzando la situazione, prendendo immediatamente la decisione giusta ed elaborando una strategia.
 All'insegna di tali principi il Circolo Ippico accoglie per intraprendere i primi passi verso questa disciplina bambini normodotati e non, per conoscere insieme il mondo dell'equitazione iniziando dai più piccoli! ..



Nessun commento:

Posta un commento